Turismo: pubblicato l'avviso pubblico per la concessione di contributi per eventi e manifestazioni

E’ on line sul sito internet istituzionale del Comune di Rimini e sul sito dell’assessorato al Turismo l’avviso pubblico per la concessione di contributi a soggetti privati e associazioni impegnati nella realizzazione di attività, manifestazioni ed eventi a finalità turistica.

Il bando è una delle forme attraverso il quale l’Amministrazione Comunale continua il suo impegno a sostegno dei tanti privati che contribuiscono, con la loro attività, ad aumentare l’attrattività del territorio, ampliando la già ricca offerta di eventi rivolti ai cittadini agli ospiti della riviera riminese. Nel rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza e al fine di andare a riconoscere un contributo solo alle iniziative più meritevoli – per contenuto, per vastità del pubblico a cui si rivolgono e per ricadute promozionali – l’Amministrazione ha deciso di procedere attraverso un bando pubblico per l’assegnazione di 30mila euro di contributi.

I progetti saranno valutati in base contenuti (originalità e/o di innovatività dell’iniziativa, capacità di valorizzazione dei luoghi identitari della città e di promuovere la diffusione e la fruizione di attività in grado di esprimere identità e valori del territorio, rilevanza artistica dell’evento), alle caratteristiche dell’evento (gratuità delle iniziative, l’esperienza maturata dal proponente, il grado di affermazione dell’iniziativa e sua ricorrenza negli anni), alle modalità di finanziamento (livello di autonomia finanziaria, costo dell’evento) e all’attrattività e rilevanza dell’evento. Il contributo eventualmente erogato sarà conteggiato tramite un calcolo matematico oggettivo e proporzionale al punteggio ottenuto e al contributo richiesto.

L’Avviso è pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Rimini, nel link sotto indicato e sul sito www.riminiturismo.it e sarà possibile presentare le domande entro venerdì 15 aprile.

15/05/2023, 16:54