Da Domenica 11 Giugno in vigore gli orari estivi

Domenica 11 giugno entreranno in vigore gli orari estivi del servizio di trasporto pubblico locale nel bacino di traffico di Agenzia Mobilità, che resteranno validi fino all'ultimo giorno di vacanza scolastica.

Il quadro completo degli orari è consultabile sul sito Internet www.amrimini.it, nell'apposita sezione "percorsi e orari"http://www.tram.rimini.it. Il libretto informativo in formato cartaceo è in distribuzione gratuita presso gli uffici commerciali di Agenzia Mobilità.

La sostituzione degli orari esposti alle fermate dei bus sarà completata entro la data di entrata in vigore del nuovo orario. Si invita in ogni
caso la clientela a verificare la validità dell'orario esposto alla ermata prima di accedere al servizio. Per eventuali informazioni è disposizione l'Ufficio Clienti di Agenzia Mobilità che risponde al n. tel.0541-300533.

PRINCIPALI NOVITA' DEL SERVIZIO ESTIVO

Linee 20 e 124

• Il capolinea di Rimini verrà spostato alla STAZIONE FS: le corse partiranno da piazzale C. Battisti (lato stazione), fermando successivamente alle fermate sul lato monte dello stesso piazzale (Pensilina E). Gli arrivi avverranno invece alla Pensilina C lungo via Dante.

Il percorso tra Stazione FS e via Roma sarà:

• in direzione centro-periferia VIA DANTE - VIA APONIA - VIA GALERIA - VIA BASTIONI ORIENTALI;
  • nella direzione opposta VIA BASTIONI ORIENTALI - VIA GALERIA - VIA CASTELFIDARDO - VIA DANTE.

Linea 4B

• Per tutto il periodo estivo il servizio verrà svolto a navetta tra Bellaria Cagnona e Igea Marina (parco Pavese), con coincidenza sulla linea 4 da e per Rimini.

Linea 8

• La tratta via Rodriguez-p.le Gramsci si effettuerà anche nei giorni festivi.

Linea 33

• Verranno eseguite nel periodo estivo 2 coppie di corse feriali tra Cerasolo Cimitero e Ospedaletto, anziché sulla linea 7. Il servizio tra Mulazzano, Ospedaletto e Coriano si effettuerà solo il lunedì.

Linea 42

• Assicurerà il collegamento tra Coriano e Croce di Montecolombo, comprese le corse del lunedì, come già nell'orario invernale (42A). Sul rano 42B verrà effettuato servizio solo al lunedì tra via Puglie e Coriano.

Linee Valconca

• Collegamenti diretti tra Tavoleto, Mondaino, Saludecio, Montefiore Conca e Cattolica (senza cambio a Cattolica): 5,5 coppie di corse feriali e 1,5 festive.

Collegamenti con Aquafan-Oltremare e discoteche collinari di Riccione

• Linea 51 - Il sabato sera e a ferragosto collegherà tutte le fermate tra Rimini (piazza Marvelli) e Miramare (Camping) con le discoteche collinari di Riccione (viale Caprera e viale Abruzzi)
  • Linea 43 - Tutte le sere, tra le ore 20.30 e le 23 eseguirà la deviazione via Monza-Colombarina-Aquafan Oltremare, in sostituzione della linea 45.
  • Come di consueto, le corse di ritorno saranno eseguite da Blue Line.

N.B. - Durante l'orario estivo non verranno esercitate le linee 17 e 91 e le linee o tratte il cui servizio è limitato ai giorni scolastici. Non verranno esercitati inoltre i seguenti prolungamenti: 4C (Rimini centro-Tribunale), 7B (Rimini FS-p.zza Marvelli), 8A (via Marconi-Viserba Zona Artigianale).

15/05/2023, 17:30