Tra manifestazioni sportive, culturali, ambientali, un week end denso d'avvenimenti per riminesi e turisti

I 1600 atleti del Challenge Rimini, i 1200 giocatori del tchoukball a Viserba, i profumi e i colori di Marina centro in fiore, gli oltre 80mila appassionati di motori a My special car, sono i protagonisti di questo weekend che hanno riempito il lungomare, alberghi, ristoranti e negozi, muovendo economia e lavoro. Il clima estivo ha poi contribuito a muovere il turismo last second che si è messo in moto verso Rimini per trascorrere il primo weekend in spiaggia dopo l'inverno.
Data di pubblicazione

Confortanti le rilevazioni che in questi giorni arrivano dalle strutture ricettive e dall'Aia di Rimini che parlano di alberghi pieni a marina centro e di moltissimo movimento sul lungomare. Rimini si è fatta trovare pronta e attrattiva per la seconda prova d'estate, dopo i 3 ponti da pasqua al primo maggio, grazie ad un calendario di eventi che coinvolge sport, intrattenimento, offerta culturale e concerti con i Big nazionali della musica.

Accanto alle manifestazioni sportive d’assoluto livello al mare, in centro città quelle dedicate all’ambiente e alla solidarietà, con Terraequa, l’iniziativa per il commercio equo e legalità in piazza Cavour, e con Bimbinbici, l’appuntamento ormai giunto alla 15° edizione promosso dall’assessorato alle Politiche ambientali rivolto ai bambini e alle loro famiglie. Manifestazioni che hanno avuto prologo di sostanza ieri con le musiche dei Barrio nel primo concerto di Riverside in piazzale Adamello a Rivabella e con le feste dei Civivo, il volontariato attivo promosso dal Comune di Rimini, a Miramare (pic-nic a base di fava e formaggio nel parco Spina verde nel programma) e Gaiofana, dove è stata inaugurata, presso la vecchia scuola, la 'Bottega delle Arti' nuovo punto di aggregazione per grandi e piccini.

Da non dimenticare poi My Special Car Show che, con le sue 80.000 presenze, ha animato gli spazi della Fiera per la sua 12esima edizione dal 9 all'11 maggio, in una tre giorni all'insegna della personalizzazione, dei motori e del divertimento.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:03