Tra eccellenze monumentali e gelati “Gustatevi l’arte”: presentato il viaggio virtuale elaborato dai ragazzi del Cesare-Valgimigli e del Belluzzi-Da Vinci

E’ stato presentato nel pomeriggio di oggi nella Sala del Giudizio del Museo della Città Luigi Tonini “Gustatevi l’arte” un viaggio virtuale multisensoriale che combina la scoperta del bello (le più pregevoli testimonianze storico-artistiche delle città di Rimini e Santarcangelo) con il piacere della degustazione di qualcosa di buono nelle gelaterie di eccellenza delle due città.

Un prodotto d’eccellenza, a cui hanno dato la propria collaborazione il Comune di Rimini e la Proloco di Santarcangelo, che nasce dal lavoro congiunto di due scuole, il liceo linguistico “G. Cesare – M. Valgimigli”, con le classi 4B – 4E, e l’ITTS “G. Belluzzi – L. Da Vinci” con la classe 4H.

Un itinerario capace di svilupparsi sia con un opuscolo illustrativo dell’itinerario che con un prodotto pensato per le pagine web, accessibili specie con lo smartphone tramite QR code, con foto illustrative dei monumenti e delle gelaterie, informazioni sui prodotti gastronomici e sui luoghi interessati in italiano, inglese, spagnolo, tedesco e cinese, oltre a registrazioni vocali, con informazioni essenziali su monumenti e gelaterie, e giochi-quiz interattivi sui temi dell’itinerario.

15/05/2023, 16:50