Torna la “Festa ad Tott” ed è la XXIV

Nella cornice del parco Rodari e del Centro Giovani Riminicinque, torna l’allegria della Festa ad Tott. Dal 5 all’8 ottobre , saranno quattro giornate di divertimento all’insegna della capacità di stare insieme, anzi tutti insieme: generazioni, etnie, generi, età, volontariato ed istituzioni.

La festa ad Tott infatti è promossa dalla Banca del tempo, dal Comune di Rimini e dal Centro Giovani Rimini5.

E’ realizzata grazie al lavoro di tanti volontari del tempo, di tantissime associazioni il cui numero cresce di festa in festa e di liberi cittadini.

Una tre giorni di gare, di tornei per bambini e grandi, di danze, di suoni, di giochi, di buon cibo ma anche di appuntamenti per imparare, grazie alla Protezione civile e alle associazioni culturali che offrono un fitto programma di dimostrazioni. Il filo conduttore della Festa quest’anno è la parola “ Rispetto”, una competenza sociale molto preziosa per vivere in mezzo alle differenze.

Corona la Festa la solidarietà, il ricavato delle gare e della lotteria infatti sarà devoluto a favore di attività  non curricolari per la scuola primaria M. Zoebeli, a favore della Casa di Accoglienza per Bambini di strada disabili della Fondazione Santa Luisa de Marillac-Colombia, dove la Banca del Tempo di Rimini ha contribuito e contribuisce grandemente alla costruzione del luogo di accoglienza ed alla ospitalità e cure dei bimbi meno fortunati….

15/05/2023, 16:47