Via Tolemaide chiude per lavori

Prendono avvio i lavori per l'abbassamento della sede stradale di via Tolemaide, in corrispondenza del passaggio sotto la linea ferroviaria.

Il Comando di Polizia municipale ha infatti emesso l’ordinanza di modifica temporanea della circolazione stradale sulla via: con l’installazione del cantiere, da mercoledì 8 marzo, fino al termine dei lavori, sarà interrotta la circolazione stradale su via Tolemaide all’altezza del sottopasso.

In particolare, i veicoli provenienti da monte, ovvero dalla statale 16 e dall’autostrada, potranno percorrere via Tolemaide per un chilometro e duecento metri circa per poi svoltare a sinistra, verso Bellaria, sulla strada che mantiene il nome di Tolemaide per poi, oltrepassato fossa Pedrera e il confine comunale, divenire via Garibaldi.

Solo ai veicoli con peso inferiore a una tonnellata sarà invece possibile proseguire su via Tolemaide per svoltare a destra in via Apollonia verso il centro di Torre Pedrera. Su via Apollonia infatti, per cause tecniche, vige il divieto di circolazione a veicoli di peso superiore a una tonnellata.

I veicoli provenienti da mare, via San Salvador, potranno percorrere via Tolemaide per circa duecento metri, fino all’Hotel Punta Nord, per poi, come i bus, invertire la marcia e far ritorno su via San Salvador.

Il Comando di Polizia municipale consiglia, per raggiungere Torre Pedrera dalla Statale 16, di utilizzare via Grazia Verenin fino a via San Salvador e su questa giungere a destinazione.

L’intervento d’abbassamento della sede stradale di via Tolemaide in corrispondenza del sottopasso ferroviario - reso necessario dal susseguirsi di diversi infortuni stradali a causa dell’altezza limitata del sottopassaggio e dell’inosservanza dei relativi segnali di divieto - avrà un costo di 1.336.748,50 euro.

15/05/2023, 17:13