Un intero week end di incontri, workshop, speech e mostre

Rimini si prepara ad accogliere la 3a edizione del Festival della Cultura Sportiva, un evento ormai diventato appuntamento fisso nel mese di settembre. Il Festival si svolgerà dal 5 all’8 settembre in vari luoghi della città, con cuore pulsante al Cinema Fulgor. Fra gli ospiti attesi l'ex giocatore NBA Gigi Datome ed il telecronista e giornalista di Sky Sport Flavio Tranquillo, l’ex CT della nazionale maschile di pallavolo Mauro Berruto e lo stand up comedian Luca Ravenna.

Gli eventi spazieranno dagli speech emozionali, ai talk motivazionali, fino ad arrivare alla presenza di vere e proprie manifestazioni sportive nel territorio, il tutto con l'obiettivo di far riflettere il pubblico sull'importanza dei valori dello sport, come strumento di crescita personale e di coesione sociale, evidenziarne il potenziale educativo, di inclusione sociale e di benessere psico-fisico.

Il programma dell’evento, patrocinato dal Comune di Rimini e organizzato dall'associazione culturale Sportellate e la Shark Sport Events si può trovare sulla pagina Instagram del Festival della Cultura Sportiva (https://www.instagram.com/festivaldellaculturasportiva), mentre i biglietti per le serate di venerdì 6 Settembre e sabato 7 Settembre al Cinema Fulgor sono già acquistabili sul sito www.ciaotickets.com o presso la Tabaccheria Pruccoli

20/08/2024, 15:25