Attività di controllo e verifica da parte della Prefettura, della Protezione Civile e della Polizia Municipale

In primo luogo l'Amministrazione Comunale di Rimini rinnova il cordoglio proprio e della Città a quanti sono stati colpiti dagli effetti tragici del Sisma.

Per quanto riguarda Rimini il presidio, in tutta la Provincia, delle attività successive all'evento sismico è svolto dalla Protezione Civile coordinata dalla Prefettura. Importante sottolineare che a tutt'oggi non risultano danni sul territorio del Comune di Rimini riferibili alla scossa sismica. Ciò è confermato dagli esiti negativi di tutti i sopralluoghi/interventi svolti da VVFF su richiesta dei cittadini.

Anche l'attività che l'Amministrazione Comunale sta svolgendo da stamattina avviene di concerto con la Protezione Civile e Prefettura. Da stamattina infatti sono state costituite n.ro 4 squadre, composte da personale tecnico specializzato del Comune e di Anthea, per dare il via ad una ispezione cautelativa.
Le quattro squadre hanno ispezionato, e stanno ispezionando, gli edifici pubblici con particolare riferimento alle scuole e non hanno fin qui rilevato danni imputabili all'evento sismico in linea con la situazione generale nella nostra provincia prima descritta.

L'amministrazione comunale, nell'ambito del coordinamento della Protezione Civile e della Prefettura, è a disposizione con le proprie risorse umane e strumentali ad attivare gli interventi di protezione civile che fossero richiesti.

15/05/2023, 17:07