Teatro Galli: concluse le indagini archeologiche, proseguono a pieno ritmo i lavori di costruzione delle strutture della sala

Ad oggi le indagini archeologiche localizzate nell’area del futuro palcoscenico del teatro si possono dire concluse e sono iniziati gli ulteriori lavori di scavo di sbancamento con mezzi meccanici.

Terminati gli scavi nelle prossime settimane, saranno eseguite le opere di fondazione dei due piani interrati del corpo relativo alla torre scenica.

Nella parte corrispondente la sala del futuro teatro sono state ultimate le strutture in conglomerato cementizio armato gettate in opera dei quattro “nuclei” in cui sono posizionate i corpi scala.

Dalle prossime settimane è previsto il completamento delle restanti opere strutturali inerenti la sala, quali le strutture corrispondenti ai futuri palchi e le travi di copertura.

Tali opere, da realizzarsi nei prossimi due mesi, consentiranno di percepire la configurazione volumetrica di una parte del teatro.

15/05/2023, 16:55