Il Liceo Linguistico Economico e Sociale di Viserba hanno aderito all'iniziativa come opportunità di crescita e condivisione
Mercoledì 2 aprile la Sala del Consiglio comunale di Rimini ha aperto le porte a 35 studenti spagnoli, accolti dall'assessora Francesca Mattei e dalla presidente del Consiglio Comunale Giulia Corazzi. Un momento di conoscenza della città romagnola, che ha segnato una tappa nel più ampio progetto di scambio linguistico e culturale tra scuole di paesi differenti.
Gli studenti spagnoli provengono dalle scuole "IES Antonio Machado" di Siviglia e "IES Juan de Mairena" di Mairena del Aljarafe e sono stati accompagnati dalle loro insegnanti nell’ambito di un progetto di interscambio con gli studenti delle classi III^ "Q" e IV^ "E" del Liceo Linguistico Economico e Sociale di Viserba. Le scuole avevano aderito all’iniziativa interculturale come opportunità preziosa di crescita e condivisione.
Lo scambio ha avuto inizio lo scorso febbraio, quando gli studenti riminesi sono stati ospitati a Siviglia. Ora, a distanza di qualche mese, sono stati i ragazzi spagnoli a essere accolti dalle famiglie riminesi, vivendo un'esperienza di immersione nella cultura e nella quotidianità locale.
Durante l'incontro in Comune, gli studenti spagnoli hanno donato all'assessora e alla presidente del Consiglio una ceramica tipica di Siviglia, ricevendo in cambio due gagliardetti della città di Rimini.