Sulla rete le registrazioni audio dei lavori del Consiglio comunale

Sono disponibili sul sito internet del Comune di Rimini tutte le registrazioni audio delle sedute del Consiglio comunale nell'anno 2010.

Collegandosi alla pagina www.comune.rimini.it/servizi/consiglio/consiglio_audio_podcast/ sarà sufficiente cliccare sul link della seduta consiliare che si desidera ascoltare, ma anche scaricare sul proprio pc il file in formato Mp3 attraverso la tecnologia Podcast, che permette, tramite una semplice registrazione al sito, di poter conservare e ascoltare il file audio in un secondo momento e di essere aggiornati ogni qualvolta viene pubblicato un nuovo file audio.

"Con questa nuova opportunità - ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Antonella Ceccarelli - si amplia la possibilità da parte del cittadino di seguire in prima persona, attraverso gli straordinari strumenti che il web mette a disposizione, l'attività della massima assise cittadina direttamente. Un nuovo strumento di trasparenza che rende ancor più stretto il legame tra istituzioni e cittadini, integrando e arricchendo gli strumenti già messi in essere a questo scopo come la trasmissione in diretta live streaming (audio e video), che dopo un primo periodo sperimentale è diventata pienamente operativa, o come la trasmissione dei lavori del Consiglio sulla rete televisiva Vga-Telerimini in onda la domenica sera."

L'applicazione è stata curata dal gruppo di tecnici informatici della 'Redazione Web' del Comune di Rimini.

15/05/2023, 17:10