Successo di pubblico per i “Mercoledì della Rimini Shopping Night”

In migliaia nel centro storico per le quattro serate di sconti e intrattenimento Il Comitato Centopercento già al lavoro per l’edizione 2017 e per nuove iniziative

Tanta gente ieri sera non ha voluto mancare all’ultimo appuntamento con “I mercoledì della Rimini Shopping Night", organizzato e promosso dal comitato Centopercentro per il mese di luglio.

“Un progetto pensato con umiltà, ma ambizioso e che abbiamo voluto con grande determinazione – spiegano gli organizzatori – perché eravamo convinti del grande potenziale. La risposta della città e della gente in questi cinque appuntamenti lo ha confermato: il centro storico si è presentato in tutta la sua naturale bellezza, forte anche di un nuovo spirito di collaborazione tra gli operatori delle diverse categorie. Per la prima volta si è potuta toccare con mano una sinergia solida tra commercianti ed esercenti, superando scetticismi e resistenze e sposando con convinzione un obiettivo comune, quello di valorizzare il nostro centro e le nostre attività”.

Oltre l’80% delle attività del centro storico ha infatti aderito al progetto che ha proposto aperture serali dei negozi con promozioni speciali, in una cornice suggestiva fatta di musica e intrattenimento nei vicoli e nelle piazze, mercatini, degustazioni, musei aperti e tanto altro. Dopo il grande successo della Rimini Shopping Night del 29 giugno, sono stati in migliaia tra riminesi e turisti a partecipare anche alle quattro serate successive, “un ottimo risultato non solo in termini di presenze – spiega il Comitato – ma anche in termini di lavoro per le attività che hanno aderito. La città ha dimostrato di essere essere flessibile e di essere pronta a rivedere i suoi ‘orari canonici’ per cercare di farsi conoscere con il tanto che ha da offrire. Per questo motivo come Comitato ci impegneremo a ripetere l’iniziativa anche l’anno prossimo e, perché no, ad organizzare e promuovere altri eventi in grado di attrarre visitatori e clienti nel centro storico”.

Il comitato Centopercentro vuole ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della Rimini Shopping Night ed i seguenti mercoledì. Un grazie particolare alle attività commerciali e di pubblico esercizio, sia a quelle che hanno sempre creduto all’iniziativa, sia a quelle che inizialmente hanno aderito solo alla prima serata per poi abbracciare il progetto e accendere le vetrine tutti i mercoledì. “Un doveroso ringraziamento – conclude il comunicato - a chi ha organizzato nell'arco delle serate eventi musicali e spettacoli, sposando il vero concetto della manifestazione. Un grazie all'Amministrazione Comunale (in particolare gli uffici cosap, turismo ed eventi, ufficio stampa) e a Rimini Reservation, estremamente collaborativi per tutto. Grazie soprattutto a tutti i riminesi e non, e a tutti turisti che hanno scelto il nostro centro per trascorrere una piacevole serata di festa e, senza paura di dirlo, di shopping”.

Comitato centopercentro

info@riminishoppingnight.com