"Successioni tutelate". Una nuova guida per i cittadini

Venerdì 15 luglio ore 16 presentazione presso Sala Archi Piazza Cavour

Il giorno 15 luglio 2011 alle ore 16, presso la Sala degli Archi in Piazza Cavour, il Consiglio dei Distretti Notarili Riuniti di Forlì e Rimini, in collaborazione con l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune, presenterà alla stampa ed alla cittadinanza, la guida predisposta dal Consiglio Nazionale del Notariato dal titolo:

“Successioni tutelate. Le regole per un sicuro trasferimento dei beni”

La pubblicazione rappresenta l’ultima di una fortunata serie di guide predisposte dal Consiglio Nazionale del Notariato in collaborazione con le maggiori associazioni dei consumatori, per dotare i cittadini-consumatori, di uno strumento utile, semplice, di facile comprensione, contenente tutte quelle informazioni indispensabili per comprar casa, contrarre un mutuo, predisporre una promessa di vendita, ecc.

La guida sarà illustrata dai rappresentanti locali del Consiglio Notarile, con l’intervento delle associazioni dei consumatori coinvolte.

L’iniziativa s’inserisce in una più vasta attività di collaborazione già avviata col Comune di Rimini, come la consulenza gratuita per i cittadini, che si tiene sempre presso l’URP, ogni martedì pomeriggio, volta a fornire un servizio alla cittadinanza ed a far conoscere l’attività svolta dal Notaio.

15/05/2023, 17:25