'Su Riminiterme bando pubblico trasparente'

In relazione all’articolo ‘Veleno adesso Punta (a) Nord’, apparso a pagina 13 dell’edizione di domenica 4 gennaio de ‘La Voce di Romagna’, il Sindaco Alberto Ravaioli e il Vice Sindaco Maurizio Melucci dichiarano: 'E’ completamente falsa e del tutto inventata la notizia contenuta nel suddetto articolo circa la partecipazione nostra o di altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Rimini a vertici, riunioni ‘al caminetto’ o incontri con Aldo Foschi o qualsiasi soggetto privato, interessati a partecipare al bando pubblico per la selezione di un acquirente di maggioranza delle azioni di Riminiterme. Si tratta dunque di una colossale bugia, evidentemente messa in giro ad arte, dietro alla quale si cela lo strumentale tentativo di lanciare ambigui messaggi in vista dell’apertura del bando di gara. E’ un fatto non solo grave dal punto di vista dell’opportunità generale ma che merita a nostro avviso l’interessamento degli organi preposti al controllo del rispetto delle leggi. Inquinare il clima intorno a una trasparente gara pubblica tanto delicata per la città di Rimini è infatti cosa illegale. Chi utilizza questi mezzi sappia che davanti si troverà un bando dai criteri chiari, definiti, onesti, inequivocabili. Tutte le altre scorciatoie, tipiche di coloro i quali pensano di acquisire vantaggi creando confusione e gettando fango, portano solo a un vicolo cieco.”

15/05/2023, 17:18