Start Romagna: orari invernali in vigore dal 15 settembre

Da giovedì 15 settembre 2016 entreranno in vigore gli orari invernali dei servizi di trasporto pubblico del bacino di Rimini.

Alle fermate è già in corso la sostituzione dei quadri orario delle linee; alla clientela si raccomanda di verificare la validità dell’orario esposto alla fermata.

Il libretto orario aggiornato è già disponibile e scaricabile dal sito www.startromagna.it - sezione “orari e percorsi”.

Il libretto cartaceo è in distribuzione gratuita presso i Punto Bus START.

PRINCIPALI VARIAZIONI ALLA RETE E AL PROGRAMMA DI ESERCIZIO (a cura di Agenzia Mobilità)

MODIFICHE DI PERCORSO NEI GIORNI DI MERCATO

RIMINI - CENTRO STORICO (MERCOLEDÌ E SABATO) - dall’inizio del servizio alle ore 15:00

- La LINEA 11 è limitata alla stazione ferroviaria (arrivi Pensilina E, partenze Pensilina A nell’orario indicato sul quadro).

- TUTTE LE LINEE che collegano la stazione ferroviaria con l’Arco d’Augusto percorrono in entrambe le direzioni di marcia le vie Roma e Bastioni Orientali, con sospensione delle fermate nelle vie Dante, IV Novembre, Serpieri, corso d’Augusto e piazzale Gramsci.

NOVAFELTRIA (LUNEDÌ) - dalle ore 7:00 alle14:00

- Il capolinea delle LINEE 160, 162 e Valmabus 103 è trasferito in PIAZZALE KENNEDY (arrivi e partenze nello stesso orario del capolinea regolare).

- Le linee 161, 165 e Valmabus 100-101 sono limitate a PIAZZALE KENNEDY.

TORRE PEDRERA (DOMENICA fino al 30/9 e dall’1/5) - dall’inizio del servizio alle ore 15:00

Le linee 4 e 5 transitano sul viale San Salvador in entrambi i sensi di marcia, invece di via Tolemaide, via Diredaua e via Eritrea. Le fermate dalla 32 alla 26 sono effettuate lungo il percorso deviato, che corrisponde a quello tradizionale (sospeso dallo scorso mese di luglio).

SAN MAURO MARE (LUNEDÌ fino al 30/9 e dall’1/5) - dall’inizio del servizio alle ore 15:00

La linea 4 è limitata alla FERMATA 53 (via Panzini passaggio a livello), con partenza 1’ dopo l’orario del capolinea regolare.

VARIAZIONI ALLA RETE DI TRASPORTO DAL 15 SETTEMBRE

CENTRO STUDI MORCIANO E VALCONCA

A seguito dell’adozione della SETTIMANA CORTA da parte dell’Istituto “Gobetti” (Centro Studi Morciano) tutti gli orari di punta sono stati riprogrammati: alcuni servizi non verranno più effettuati il sabato; sono state cancellate le corse in partenza da Morciano intorno alle ore 13 non necessarie al traffico studentesco; tutte le corse in partenza da Morciano intorno alle ore 14 saranno effettuate nei giorni scolastici dal lunedì al venerdì; sulla linea 180 è prevista una nuova corsa per Tavoleto con partenza da Morciano Centro Studi alle ore 14.10 dal lunedì al sabato scolastici.

Nella Valconca il servizio a chiamata CONCABUS di Agenzia Mobilità si effettua tutti i giorni feriali nelle fasce orarie: 7.00–17.30 dal lunedì al venerdì, 7.00–13.00 il sabato.

CENTRO STUDI SANTARCANGELO E VALMARECCHIA

Nella punta scolastica è stata sdoppiata la corsa ascendente della LINEA 166: da Santarcangelo FS alle ore 13.28-13.30 vi sono due partenze, una in direzione Poggio Berni e Ponte Verucchio, l’altra per Torriana e Montebello sul percorso diretto.

Nei Comuni di Santarcangelo, Poggio Torriana, Veucchio il servizio a chiamata VALMABASS di Agenzia Mobilità si effettua tutti i giorni feriali nelle fasce orarie 8.30–12.00 e 14.30–16.30.

Nei nodi di Pietracuta (da e per San Leo) e Novafeltria (da e per Pennabilli e alta valle) sono programmate corrispondenze sistematiche tra i servizi VALMABUS e la Linea 160.

NUOVE CORSE SCOLASTICHE

- LINEA 8: tra le ore 13 e le 14 dei giorni di scuola le corse in transito dal Centro Studi di Rimini in direzione Viserba fermano a “Lagomaggio-Deledda”.

- LINEA 43: collegamento dal Centro Studi di Riccione a Ospedaletto anche alle ore 12, con corrispondenze per Mulazzano (Linea 3P) e Mercatino Conca (Linea 170).

- LINEA 58: prolungamento a Croce della corsa in partenza da Riccione Centro Studi (via Castrocaro) alle ore 14.15

- LINEA 92: da Viserba Centro Studi a San Vito e Santarcangelo nuova corsa alle ore 13.06.

- LINEA 94: nuova corsa con partenza da Cesenatico alle ore 12.05 il venerdì e il sabato.

- LINEA 124: nuova corsa scolastica per il Centro Studi di Riccione con partenza da Rimini FS alle ore 7.22.

LINEE COSTIERE

LINEA 4: ripresa del servizio sul ramo 4B e sui prolungamenti per Rimini Tribunale (4H via Ospedale e, nelle ore di punta, 4C via Arco d’Augusto).

LINEA 11: Nella fascia oraria mattinale dei giorni feriali tutte le corse arrivano e partono da Riccione Terme. La corsa in partenza da Rimini alle ore 7.18 prosegue da p.le Curiel per Cattolica come linea 125 e pertanto realizza ugualmente il collegamento con Riccione Terme.

Sulle linee costiere, nel periodo primaverile (dalla settimana di Pasqua) sono programmati i consueti potenziamenti serali e/o festivi.

15/05/2023, 16:52