Stagione turistica 2009: piano di azione per la vigilanza sul territorio

Il Sindaco Alberto Ravaioli, l'Assessore alle Politiche della Sicurezza Roberto Biagini e il Comandante della Polizia Municipale Vasco Talenti hanno definito quest'oggi un piano di azione operativo per le modalità della vigilanza e del controllo del territorio comunale in vista dell'avvio della nuova stagione turistica.

Si è deciso di dare il via nei prossimi fine settimana a una serie di azioni mirate al rispetto delle leggi e delle ordinanze sindacali vigenti in materia di vendita di alcolici, guida in stato di ebbrezza e eccesso di velocità. Contemporaneamente verranno chiesta collaborazione a Questura e Comando dei Carabinieri per iniziative rivolte al controllo di alcune zone particolarmente sensibili (in primis, centro storico e Marina) durante le ore notturne.

Per quanto riguarda la vigilanza permanente, saranno immediatamente avviate le procedure per installare un nuovo varco elettronico in via Poletti (ingresso piazza Cavour) e interamente posizionato entro l'estate 2009 il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale di Rimini.

Come è noto da giugno il Comune di Rimini rafforzerà la propria dotazione di Polizia Municipale con 32 nuovi agenti, tra tempi indeterminati e tempi determinati.

15/05/2023, 17:11