"Sportello Consumatori" e "Il notaio risponde"

Servizi gratuiti per i cittadini
Data di pubblicazione

Continua ad essere a disposizione dei riminesi, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rimini di piazza Cavour, anche nel periodo invernale, lo "Sportello Consumatori", aperto dalle ore 15.30 alle ore 17.30 nella giornata di giovedì e dalle 10 alle 12 nella giornata di sabato.

Le associazioni dei consumatori incontrano gratuitamente i cittadini per prevenire, informare e consigliare su tutte le questioni legate ad abusi, piccole truffe, raggiri o inadempimenti contrattuali, oltre a facilitare il controllo delle molteplici utenze.

Il servizio "Il Notaio Risponde" è attivo il martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30

I notai offrono la propria consulenza gratuitamente per agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa all’acquisto prima casa, compravendita e problemi connessi all’urbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento (es. usufrutto).


Si consiglia di fissare un appuntamento telefonando all'Urp al n. 0541/704704.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:23