Continua ad essere a disposizione dei riminesi, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rimini di piazza Cavour, anche nel periodo invernale, lo "Sportello Consumatori", aperto dalle ore 15.30 alle ore 17.30 nella giornata di giovedì e dalle 10 alle 12 nella giornata di sabato.
Le associazioni dei consumatori incontrano gratuitamente i cittadini per prevenire, informare e consigliare su tutte le questioni legate ad abusi, piccole truffe, raggiri o inadempimenti contrattuali, oltre a facilitare il controllo delle molteplici utenze.
Il servizio "Il Notaio Risponde" è attivo il martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30
I notai offrono la propria consulenza gratuitamente per agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa allacquisto prima casa, compravendita e problemi connessi allurbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento (es. usufrutto).
Si consiglia di fissare un appuntamento telefonando all'Urp al n. 0541/704704.