Sperimentazione mercato nelle giornate di mercoledì e sabato, ripristinato il transito sul ponte di Tiberio

Sulla base delle verifiche tecniche fatte durante la prima giornata di attuazione della sperimentazione viaria durante il mercato ambulante in centro storico, l’Amministrazione comunale di Rimini ha deciso di ripristinare il transito sul Ponte di Tiberio e la conseguente svolta a sinistra su via Bastioni Settetrionali.

Rimangono immutate le restanti disposizioni previste dal provvedimento di sperimentazione a partire dalla chiusura di via Circonvallazione occidentale e alcune modifiche nelle vie limitrofe in zona quartiere Fiorani nei giorni di mercoledì e di sabato dalle ore 5 alle ore 15. Ciò, come è noto, per riorganizzare l’attuale disposizione dei banchi del mercato ambulante al fine di liberare le aree adiacenti al Teatro Galli e a Castel Sismondo e dar via agli interventi di riqualificazione previsti.

Nelle prossime giornate di sperimentazione verranno costantemente monitorati i flussi di traffico nella città, con particolare riferimento alla zona su cui insiste il quartiere Fiorani.

15/05/2023, 17:10