Sottoscritto l'accordo finale per il recupero della ex colonia Murri

E' stato sottoscritto quest'oggi, 5 marzo 2008, nella Residenza Municipale di Rimini l'accordo finale di programma finalizzato alla riqualificazione urbana e turistica della località Bellariva e in particolare recupero dell'ex colonia Murri.

A firmare l'atto- in rappresentanza di Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Rimini- rispettivamente l'Assessore alla Programmazione e Sviluppo territoriale Luigi Gilli, il Presidente Ferdinando Fabbri e il Sindaco Alberto Ravaioli.

Come si ricorderà nel novembre 2007 fu siglato analogo documento con relativi allegati posto poi in pubblicazione nei 60 giorni successivi per le eventuali osservazioni. Per la cronaca, alla scadenza dei termini non è pervenuta agli uffici alcuna osservazione sull'accordo di programma.

L'atto dovrà essere ratificato entro 30 giorni dalla data odierna dal Consiglio Comunale e dal Consiglio Provinciale di Rimini. Quindi sarà definitivamente approvato con decreto del Presidente della Regione. Con questo passaggio si chiuderà l'iter di approvazione dell'accordo, necessario all'avvio dei lavori.

L'Assessore regionale Luigi Gilli ha riconfermato quest'oggi che "il lavoro realizzato per la colonia Murri è un esempio concreto e positivo di come istituzioni e privati possano lavorare insieme per un progetto comune di sviluppo e di qualificazione del territorio. E' una strada che possiamo seguire anche per il recupero di altre colonie romagnole, in armonia con le indicazioni che arrivano anche dal Piano territoriale regionale e dal Piano paesistico che proprio in questi mesi stiamo aggiornando."

15/05/2023, 17:12