Sosta a pagamento nelle aree in fregio al lungomare di Rimini

Approvati dalla Giunta i nuovi criteri di assegnazione

Con delibera di Giunta Comunale (la n. 73 del 12.02.08) sono stati definiti i nuovi criteri di assegnazione dei posti parcheggio situati nelle aree in fregio al lungomare di Rimini (Hotel Aristeo - zona Bagno 84; Residence Alexander - zona Bagno 79; Hotel Bellevue - zona P.le Kennedy).

I nuovi criteri adottati dalla Giunta consentiranno una modalità d'assegnazione che superi i disagi che si erano verificati negli anni precedenti, accogliendo così una forte richiesta da parte dell'utenza.

I nuovi criteri di assegnazione dei posti parcheggio terranno conto:

• dell'anzianità di utilizzo del servizio di sosta a pagamento nell'area in fregio;
  • della distanza dell'attività del richiedente dall'area di sosta;
  • della tipologia dell'attività gestita.

Potranno essere attribuiti fino ad un massimo di otto abbonamenti per richiedente, con la possibilità di assegnare successivamente - a chi ne aveva già fatto in precedenza richiesta - gli eventuali posti residui, fino ad esaurimento (valgono gli stessi criteri di assegnazione). Sarà una commissione - composta dai rappresentanti del Comune di Rimini, Agenzia Mobilità e Associazione Albergatori - a istruire le domande ed assegnare la disponibilità del posti-parcheggio sulla base dei nuovi criteri adottati.

Il costo stagionale dei posti-parcheggio non ha subito aumenti e conferma quello praticato lo scorso anno: è stata infatti stabilita un'unica tariffa a carattere stagionale, valida per il periodo 25/4 - 30/09, del costo di €390,00.

Agenzia mobilità renderà note a breve le modalità ed i tempi di presentazione delle domande di abbonamento da parte degli interessati.

15/05/2023, 17:29