Mercoledi 19 marzo, Giovedì 20 marzo, Venerdì 21 marzo ore 21. Sabato 22 marzo ore 16 e ore 20.30. Creazione e messa in scena, luci e costumi di SLAVA. Scene di Viktor Plotkinov e SLAVA in collaborazione con SLAVA e Gwenael Allan.

Al Teatro Novelli di Rimini, lo spettacolo che da 20 anni incanta i teatri di tutto il mondo. Un evento teatrale mozzafiato, emozionante, divertente, magico. Un capolavoro che nasce dai sogni e dalle fiabe, che unisce tragedia e commedia, assurdità e spontaneità, crudeltà e tenerezza. Da non perdere!

Creazione e messa in scena di SLAVA in collaborazione con SLAVA & Gwenael Allan.
TOURNEE ITALIANA ORGANIZZATA DA ATER/ASSOCIAZIONE TEATRALE EMILIA ROMAGNA
(non è indicato per i bambini di età inferiore agli 8 anni).

Slava Polunin, considerato "il miglior clown del mondo" presenta il suo Slava's Snoshow, ambientato in un magico scenario di ghiaccio e neve, una delle espressioni più originali e spettacolari del "nuovo circo".
Come tutte le opere di Slava, Slava's Snoshow potrebbe essere descritto come uno spettacolo in movimento, in continua evoluzione di idee, innovazioni e invenzioni. La sua ispirazione creativa ha uno scopo ben preciso: traghettare il clown teatrale nel ventunesimo secolo continuando a incantare le famiglie di tutto il mondo.
Lo stesso Slava definisce il suo teatro un "teatro rituale magico e festoso costruito sulla base delle immagini e dei movimenti, sui giochi e sulla fantasia, un teatro che nasce dai sogni e dalle fiabe, che unisce tragedia e commedia, assurdità e spontaneità, crudeltà e tenerezza, e che allo stesso tempo sfugge a qualsiasi definizione".
Influenzato da artisti come Charlie Chaplin, Marcel Marceau ed Engibarov e grazie al suo innato talento, Slava e la sua Compagnia, fondata nel 1979, hanno dato una nuova valenza al clown moderno, portandolo nei più grandi teatri del mondo, grazie alla tecnica unica e originale di fusione tra teatro visivo e clownerie.
La stampa internazionale ha scritto:

Questa è pura magia...davvero una serata di puro divertimento e incanto!
The Express

Slava's Snowshow, un classico impedibile, è uno spettacolo di una rara bellezza teatrale"
The Times

Semplicemente emozionante! Ti riempie di un piacere innocente. Negli adulti riesce a evocare sogni infantili. Alla fine dello spettacolo, nessuno vuole lasciare il teatro. E' così difficile distinguere le risate dalle lacrime.
The Indipendent

E' la cosa più bella che abbia mai visto in un teatro in tutta la mia vita
Sunday Express

INFORMAZIONI:
Biglietti da 15 a 22 euro
Prenotazioni e prevendita al botteghino del Novelli, tutti i giorni dalle 10 alle 14, tel. 0541.24152
Vendita on-line www.vivaticket.it
www.teatroermetenovelli.it - e-mail: biglietteriateatro@comune.rimini.it

Attenzione è necessario installare o aggiornare Flash Player!

Puoi scaricare e installare gratuitamente e in pochi secondi il programma sul sito di Adobe

15/05/2023, 17:00