Situazione patrimoniale e reddituale dei pubblici amministratori: il Sindaco Gnassi precisa

Precisazione del Sindaco Andrea Gnassi in relazione ad articoli e relativa titolazione apparsi quest’oggi su un quotidiano locale
Data di pubblicazione

In relazione ad articoli e relativa titolazione, apparsi quest’oggi su un quotidiano locale, il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, precisa:

“Per il ruolo che ricopro, la mia dichiarazione sullo stato patrimoniale e reddituale è improntata alla totale chiarezza e trasparenza. Per questo credo di aver diritto a che essa venga riportata con la medesima trasparenza e attenzione. Se ciò richiede tempo, non dedicarglielo non credo sia corretto nei confronti dei riminesi.

Avevo già chiarito tempo fa e insieme con la mia famiglia che non ho chissà quali patrimoni. Una lettura onesta e senza pregiudizi evidenzia come la comproprietà e le quote di alcune unità immobiliari siano dovute ad una storia comune a altre famiglie riminesi, dove genitori, nonni hanno lasciato ai loro successori.

Con mio babbo, mio fratello e la mia compagna condividiamo appunto quote o frazioni di immobili ereditati, tra l’altro da ristrutturare e su cui stiamo pagando mutui. Questo è scritto nella dichiarazione dello stato patrimoniale depositata e resa pubblica dal Comune di Rimini; e questo non ha scritto e riportato correttamente (anzi, sbagliando anche la dimensione di un terreno agricolo passato dai 12 mila metri quadrati reali a 100 mila metri quadrati…) un quotidiano locale.

Questa l’oggettiva realtà. Altro che Immobiliare! E’ per questo che ritengo titoli del tipo “immobiliare Gnassi si arricchisce” la manifestazione di un accanimento e di una campagna diffamatoria che sia per il ruolo che ricopro che per l’onore e la reputazione personale provvederò a tutelare nelle sedi a ciò deputate.”

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:07