Al Teatro Galli il recital del giovane pianista Giacomo Menegardi
Con uno sguardo al futuro e ai giovani talenti si conclude il ciclo di musiche da camera della Sagra Musicale Malatestiana che domenica 15 dicembre - ore 17 – al Teatro Galli presenta il giovanissimo talento del pianista Giacomo Menegardi, reduce dalla vittoria del primo premio alla XXXIX edizione del prestigioso Premio Venezia.
Giacomo Menegardi ha iniziato a suonare all’età di sei anni. Si è già esibito in numerosi concerti e concorsi in Italia, Spagna, Germania, Belgio, Francia, Scozia, Irlanda e USA. Menegardi ha registrato un album discografico dal titolo Humoreske con musiche di Mendelssohn, Beethoven e Schumann ed è in uscita il suo secondo album incentrato su opere di compositori russi.
Al Teatro Galli il giovane solista affronterà un programma impegnativo aperto dal ciclo delle Estampes di Claude Debussy per continuare con l’Tede-Tableaux, op. 39 n. 2 in la minore di Sergei Rachmaninov e la Fantasia quasi Sonata ‘Après una lecture de Dante’ di Franz Liszt. Grande finale con i Quadri da un’esposizione nell’originale versione pianistica composta da Modest Musorgskij.
Il concerto è organizzato in collaborazione con l’associazione Wunderkammer Orchestra.
Biglietteria Teatro Galli: tel. 0541 793811, email: biglietteriateatro@comune.rimini.it.
Biglietti on line su https://biglietteria.comune.rimini.it/home.aspx.
Tutte le informazioni sulla stagione di Prosa al sito www.teatrogalli.it.