Sanzioni per alcol al volante e controllo del territorio: l'attività di Ferragosto della Polizia municipale
Data di pubblicazione

E' stata sorpresa al volante a Ferragosto con un tasso alcolico di 2,16 grammi per litro nel sangue. Per la ragazza, una riminese venticinquenne, sono scattate la denuncia e la confisca amministrativa dell'auto da parte della Polizia municipale, così come contemplato dal Codice della strada accanto alle sanzioni pecuniarie previste.

La giovane è stata fermata nell'ambito dell'intensa attività di polizia stradale svolta dagli agenti della Municipale in occasione della notte e della giornata di Ferragosto. Il servizio per la sicurezza stradale e il controllo del territorio ha portato a fermare anche altri 4 guidatori risultati in stato di ebbrezza e a denunciare un conducente trovato al volante nonostante gli fosse stata già ritirata la patente per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Tre automobilisti sono stati sanzionati dagli agenti per uso del telefonino alla guida ed altrettanti multati, con sequestro del veicolo, per mancanza di copertura assicurativa. Nel bilancio dei controlli anche un conducente sanzionato per guida senza patente, sette contravvenzioni per mancanza di uno o più documenti e quattro per assenza di revisione periodica.

Controllati in base alle cosiddette norme 'alcol zero' (divieto assoluto di guidare dopo aver bevuto alcolici per i giovani sotto i 21 anni, anche se guidano motorini e microcar, per chiunque abbia la patente B da meno di tre anni e per i conducenti professionali) anche quattro tassisti, risultati tutti perfettamente in regola.

Durante il servizio di Ferragosto gli agenti della Polizia municipale hanno infine compiuto un sopralluogo nell'area ex Sangiovesa a mare, a Marina centro, dove sono stati identificati ai fini dell'allontanamento dodici cittadini rumeni accampati.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:10