Si amplia il cimitero di San Lorenzo Monte

La Giunta comunale, nella seduta di oggi pomeriggio, ha approvato il progetto preliminare per il primo lotto di lavori per l'ampliamento del cimitero di San Lorenzo Monte. In particolare, con il primo lotto di lavori, dal costo di 600.000 euro, saranno realizzate nuove tumulazioni, nuove inumazioni e nuovi ossari. Progetto preliminare approvato, inoltre, per il secondo stralcio dei lavori di sistemazione e riqualificazione di area attrezzata a Rivazzurra, finalizzato alla realizzazione dei percorsi interni alla grande piazza centrale realizzata nel primo stralcio. In particolare sarà rifatta l'intera pista ciclopedonale che attraversa longitudinalmente l'area in direzione nord-sud; realizzati percorsi pedonali a pettine per il collegamento fra il viale Regina Margherita, le attrezzature di spiaggia e le piazzette dell’area. L'intervento prevede poi la posa di nuovo arredo urbano, di nuovi lampioni e relativo impianto elettrico. L'intervento avrà un costo di 427.000 euro. Con l’approvazione del progetto preliminare, la Giunta ha dato il via alla realizzazione di servizi igienici pubblici nei parchi Marecchia e Cervi, realizzati su apposite piattaforme. Con questo intervento, inserito nell’annualità 2005 e dal costo complessivo di 150.000 euro, si posizioneranno nei più importanti parchi pubblici cittadini strutture idonee e a norma sia sotto il profilo della sicurezza che dell’igiene. Studio di fattibilità approvato anche per le urbanizzazioni necessarie a permettere le attività circensi nell'area individuata a Viserbella. Il progetto prevede di attrezzare un’area lungo via Grazia Verenin per ospitare circhi e attività dello spettacolo viaggiante. Realizzato in due stralci, il primo intervento avrà un costo di 100.000 euro. In tema di studi di fattibilità, la Giunta ha poi approvato sei interventi relativi all'anno 2006. In particolare sono stati approvati: l’ampliamento del cimitero di San Lorenzo in Correggiano per un costo di 1.000.000 di euro; la costruzione della rotatoria tra via Chiabrera e via Gravina, costo 400.000 euro; la pista ciclabile lungo via Madrid, costo 160.000 euro; la rotatoria di via Betteloni, costo 350.000 euro; la costruzione e il potenziamento dell’illuminazione in via Rodella, Orsoleto, Tavernelle, Del Gatto, Tamagnino e tratti di via Fontanacce e del Gallo, per un costo complessivo di 522.000 euro; l’intervento di riqualificazione di viale Dati, da via Polazzi alla Fossa dei Mulini, costo 1.130.000 euro.

15/05/2023, 17:15