'Sì all'ingresso in Giunta del Consigliere Lugaresi'

Dichiarazione del Sindaco, Alberto Ravaioli: 'Nelle ultime settimane mi sono confrontato con le forze politiche che compongono la coalizione di maggioranza nel Comune di Rimini al fine di definire il percorso operativo più efficace per dare attuazione nei tempi e nei modi stabiliti al documento programmatico 2004-2006, siglato dai partiti di governo cittadino. In questo senso ritengo utile procedere al completamento della compagine di Giunta attraverso l’allargamento (consentito dallo Statuto Comunale) a dodici componenti dell’organo esecutivo stesso. Ciò con l’obiettivo di organizzare in maniera più funzionale il consistente lavoro amministrativo sulla base del programma di mandato che deve essere realizzato nel prossimo biennio per centrare le priorità individuate: qualità, sviluppo e rilancio turistico, tutela dello stato sociale, identità Recependo la proposta ufficiale avanzatami dalla segreteria provinciale e comunale dei Democratici di Sinistra, ho maturato la convinzione che il Consigliere Comunale Massimo Lugares rientri in questa logica di rafforzamento della compagine di Giunta mirato all’attuazione di tutti gli obiettivi programmatici indicati nel documento programmatico 2004- 2006. In considerazione di tali premesse, per ciò che riguarda il riassetto complessivo delle funzioni considero opportuno che al Consigliere Lugaresi vada la delega al Turismo. Assessorato che, dopo l’adozione del piano di riorganizzazione dell’arenile e il passaggio delle competenze demaniali dalla Regione ai Comuni, dovrà quindi essere riorganizzato funzionalmente comprendendo le nuove competenze.”

15/05/2023, 17:16