Servizi per l'infanzia: controllato questa mattina un centro ricreativo

Nella mattinata di oggi è stato svolto un controllo presso un servizio ricreativo per la prima infanzia, a seguito di segnalazioni ricevute da parte dei cittadini e nell'ambito dell'attività di vigilanza sui servizi ricreativi ed i servizi educativi per la prima infanzia che la legge Regionale assegna ai Comuni
Data di pubblicazione

"Ci sembra giusto - ha dichiarato il vicesindaco con delega alle Politiche per l'educazione Gloria Lisi - che rimanga alta la vigilanza e il controllo specie su servizi indirizzati ai nostri bambini. Il nostro obiettivo irrinunciabile è garantire che i servizi a loro dedicati, siano essi gestiti dal pubblico che dal privato, mantengano alto il livello della qualità e azioni come quella messa in campo oggi, che non saranno episodiche, confermano questa nostra attenzione."

Un sopralluogo ha visto la partecipazione di diversi soggetti che hanno operato - ciascuno secondo la propria competenza - in stretto coordinamento a testimoniare una forte attenzione e interesse verso un regolare svolgimento di tutte le attività rivolte all'infanzia.

Accanto a quello dei Servizi Educativi del Comune di Rimini hanno infatti partecipato il personale della Polizia Municipale, dell'Azienda USL Rimini Nord/Igiene Pubblica e Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione, dell'Ispettorato del Lavoro di Rimini.

Sono state riscontrate alcune irregolarità nell'attività svolta - relative ad esempio alla somministrazione del pranzo che in un servizio ricreativo non è permessa - che sono state sanzionate secondo le norme vigenti.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:25