Minori frequentanti gli istituti educativi e minori utenti di attività didattiche e non, centri ricreativi estivi e/o invernali e altro

L’assicurazione copre gli infortuni che possano subire i minori (compresi quelli portatori di handicap) frequentanti gli asili nido e le scuole di infanzia comunali, gestiti sia direttamente che tramite terzi, durante lo svolgimento di tutte le attività scolastiche, tenute anche eventualmente anche oltre il consueto orario scolastico, tra cui rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo: attività ricreative, sportive, ludiche, educative, culturali, feste, gite, visite guidate, attività fisico-motorie, ecc.

Sono compresi gli infortuni che possano occorrere a tutti gli utenti delle attività di pre/post scuola, comprese feste organizzate e/o gestite e/o patrocinate e/o predisposte dal Contraente, dalla scuola o dai centri di formazione professionale, compresi quindi stages, gite ricreative ed educative, attività ginniche e sportive in genere, servizio pedibus, quando anche gli utenti e/o partecipanti alle predette attività non siano iscritti agli istituti educativi comunali.

L’assicurazione copre gli infortuni che possano subire i minori iscritti ai centri estivi e centri invernali, fruitori di soggiorni, campi estivi, campi solari, campi giochi, colonie, ecc., predisposti e/o organizzati e/o patrocinati e/o gestiti dal Contraente, durante la partecipazione a tutte le attività a titolo esemplificativo e non limitativo: didattiche, sociali, educative, ricreative, culturali, ludiche, sportive, ecc., nonché ogni altra attività attinente ai programmi. Sono compresi gli utenti iscritti e/o frequentanti la ludoteca comunale ed i partecipanti ai corsi organizzati dal Contraente, compresi i genitori.

Sono garantiti anche gli infortuni sofferti a piedi, nonché a bordo di veicoli (di ogni tipo, compresi tricicli) e salendo o scendendo sui/dai mezzi di trasporto.

Le garanzie sono operanti sia nelle sedi che all’esterno degli istituti educativi o dei locali destinati ad ospitare le attività assicurate, nonché in generale in luoghi all’aperto.

L’assicurazione vale anche per il rischio “in itinere” effettuato con qualsiasi mezzo, anche a piedi.

Ulteriori informazioni

Il personale educativo compila il suddetto modulo ed assieme al certificato medico fornito dai genitori, lo invia alla mail:

• segreteriacoordinamentopedagogico@comune.rimini.it

Il personale di Segreteria provvederà ad:

• avviare il procedimento con la compagnia assicurativa
  • invia una copia del modello compilato ai genitori (ai quali pertanto non andrà consegnato al momento della sottoscrizione).

13/09/2024, 12:11