Sere d’estate al Museo - martedi 9 Agosto

Martedì 9 agosto alle ore 21.30, nel giardino interno del Museo, si rinnova l’appuntamento con Sere d’estate al Museo, l’nvito a visitare le sale museali nelle serate dei martedì di luglio e agosto, a partecipare a conversazioni intorno all’etnografia e all’archeologia, ad immergersi nel divertente mondo dei cartoons e delle fiabe. La fiaba, che già nell'edizione del 2004 ha incontrato l’interesse e la partecipazione del pubblico dei più piccoli, torna quest'anno in due appuntamenti: l'uno si ispira alle culture extraeuropee rappresentate nelle opere del Museo 'Dinz Rialto' che si prepara a riaprire I battenti, con la denominazione di 'Museo degli Sguardi', nella nuova sede di Villa Alvarado di Covignano; l'altro si lega al percorso della Sezione medievale e moderna del Museo della Città. La serata del 9 agosto propone una narrazione animata, dal titolo 'Cartoline dal mondo', a cura di Cristina Sedioli. La storia è tratta dal ricco immaginario fiabesco dell'Africa: 'Mmadipetsane e il Kgokgo' Una simpatica ed intraprendente bambina si avventura nel campo di spinaci del Kgokgo, orribile mostro più grande di un albero e con denti come zanne di cinghiale... I bambini sono coinvolti nell’animazione con pupazzi, musiche etniche ed immagini creative. Il percorso animato è a cura di Cristina Sedioli che da anni svolge animazione teatrale rivolta ai bambini collaborando con diverse realtà culturali della regione. In caso di mal tempo la manifestazione si terrà nella Sala del Giudizio. L’ingresso è libero.

15/05/2023, 17:14