Luglio-agosto 2004 - ogni martedì ore 21,30
Torna martedì 20 luglio alle ore 21,30, nella suggestiva cornice del giardino interno del Museo, l’appuntamento con l’arte dei cartoons nell’ambito della rassegna “ Sere d’estate al Museo” un invito a visitare le sale museali nelle serate dei martedì di luglio e agosto seguendo “percorsi” pensati ad evidenziare tematiche e nuclei artistici e archeologici di particolare rilievo, a partecipare a conversazioni intorno all’arte e all’archeologia, ad immergersi nel divertente mondo dei cartoons e delle fiabe. Per il terzo appuntamento Cartoon Club ha in serbo il film LOONEY TUNES: BACK IN ACTION (USA 2003), regia di Joe Dante, sceneggiatura di Larry Doyle, musiche di Jerry Goldsmith, durata 90 minuti. Torna la scatenata banda animata Warner in un film insieme ad attori umani per la regia di Joe Dante, regista di “Gremlins” e “Small Soldiers”, autentico appassionato dei cartoons di Bugs Bunny & Co. Il ritmo incalzante e le trovate spassose e in alcuni casi geniali rendono il film impagabile per tutte le età, tra le umoristiche citazioni cinematografiche e situazioni a metà strada tra la Spy-Story e le avventure esotiche alla “Indiana Jones”. D.J. (Brendan Fraser), incaricato della sicurezza negli studios Warner si trova tra i piedi il pestifero Daffy Duck, licenziato su due piedi per le sue manie di protagonismo. Ma Bugs Bunny ha bisogno del suo partner, altrimenti la coppia non funziona e insieme a Kate, executive Warner (Jenna Elfman) si mette sulle tracce del papero. Il quale, nel rattempo è rimasto invischiato assieme a D.J. nel rapimento del padre (Timothy Dalton) di quest’ultimo, spia internazionale sequestrata da una potente organizzazione che, guarda caso, si chiama Acme… Il capo dell’Acme, il delirante Mr. Chairman (Steve Martin) ha manie di conquista, ma la banda Warner è pronta a salvare il mondo.

15/05/2023, 17:17