Separazione anche i bambini ne parlano. Gruppi di Parola per figli di genitori separati

Il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini, in collaborazione con il Centro per le Famiglie Valmarecchia, attiva un Gruppo di Parola per figli di genitori separati, rivolto a bambini da 6 a 11 anni.

Si tratta di un'opportunità importante e preziosa, perchè all'interno del gruppo i bambini potranno condividere, esprimere ed elaborare emozioni, dubbi e difficoltà relative al momento che stanno vivendo all'interno della separazione, o divorzio, dei genitori.

Il gruppo è condotto e facilitato da professionisti esperti, appositamente formati attraverso uno specifico percorso curato dalla Regione Emilia Romagna, che pone un'attenzione particolare a questo preciso momento di trasformazione della famiglia. Il gruppo prevede 4 incontri a cadenza settimanale in orario pomeridiano e prenderà avvio alla fine di ottobre. Il percorso coinvolge i genitori in un incontro iniziale di presentazione e nella seconda parte dell'ultimo incontro, insieme ai bambini.

Il Centro per le Famiglie da anni lavora a sostegno dei genitori che attraversano la seprazione, accompagandoli e sostendoli nelle diverse fasi di questo momento particolare. Attraverso questo progetto dà la possibilità ai bambini di dare voce e sentire accolti i propri bisogni, permette loro di vivere più serenamente la situazione.

La partecipazione è gratuita, è necessario il consenso di entrambi i genitori.

Sono aperte le iscrizioni, per informazioni:

Centro per le Famiglie del Comune di Rimini: 0541.793860 centrofamiglie@comune.rimini.it

Centro per le Famiglie Valmarecchia: 0541.624246 informafamiglie@vallemarecchia.it

Centro per le Famiglie
Piazzetta dei Servi, 1 Rimini