Selezione pubblica per il conferimento di un alloggio accessibile per un inclusione possibile

Destinato a lavoratori/lavoratrici single, o che non hanno coniuge in territorio italiano, provenienti dai Paesi non appartenenti alla Comunità Europea

Sono aperte fino al 15 dicembre 2008 le domande per partecipare al progetto Un alloggio accessibile per un inclusione possibile, realizzato dell'Assessorato alle Politiche per l'immigrazione e l'integrazione del Comune di Rimini in collaborazione con ACER di Rimini e col finanziamento del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali.

Destinato a lavoratori/lavoratrici single, o che non hanno coniuge in territorio italiano, provenienti dai Paesi non appartenenti alla Comunità Europea, il Progetto mette a disposizione per un periodo di tempo determinato stanze in appartamenti in coabitazione o nell'albergo sociale - una struttura alberghiera appositamente destinata alle donne/lavoratrici - offrendo, contemporaneamente, la possibilità di essere accompagnati e orientati in un percorso volto a reperire sistemazioni abitative stabili e finalizzato al raggiungimento della piena autonomia.

E' possibile fare domanda compilando l'apposito modulo scaricabile (insieme ai criteri e requisiti tradotti in lingue in inglese, francese, arabo, cinese, spagnolo, russo, albanese) o ritirarlo presso l'URP (tel.0541.704704).

Il modulo dovrà essere poi inviato o consegnato a mano a: Ufficio Protocollo - Piazza Cavour, 31 Rimini.

15/05/2023, 17:28