Sei studentesse riminesi alla prova di lingua francese organizzata dalla cittadina di Saint Maur des Fossés

Un week end tutto francese quello appena trascorso da Dana Ng, Silvia Achilli, Beatrice Delvecchio, Federica Garzia, Gaia Garuffi e Silvia Celli, studentesse di tre scuole superiori di Rimini (l’Istituto per il Turismo "Marco Polo", il Liceo Linguistico "G. Cesare-M. Valgimigli e il Liceo Scientifico "A. Serpieri) che hanno partecipato al Dettato Juniors e Internazionale di Saint-Maur-des-Fossés.

La cittadina gemella francese di Rimini, situata alle porte di Parigi, organizza da ben 18 anni questa prova di lingua francese che è diventato ormai un appuntamento tradizionale anche per alcuni nostri studenti.

Le sei coraggiose si sono confrontate con 240 studenti di Saint-Maur e alcuni rappresentanti di altre città gemelle provenienti da Belgio, Germania, Inghilterra.

"Non ci siamo classificate fra i primi, ma è stata un’esperienza culturale e umana molto bella che non dimenticheremo!", così le sei riminesi che in questo fine settimana hanno goduto della calorosa ospitalità di altrettante famiglie di Saint-Maur. "E poi non capita tutti i weekend di visitare, anche se sotto l’acqua e la neve, Parigi già illuminata a festa!".

15/05/2023, 17:11