Sei interventi per riqualificare il verde pubblico

La spesa complessiva è di un milione 221 mila euro. Si va dal Parco Marecchia ai Giardini di Piazzale Carso, non dimenticando la realizzazione di percorsi facilitati per i non vedenti
Nella seduta odierna, la Giunta Comunale ha approvato l’accordo annuale per la realizzazione di interventi straordinari di verde pubblico tra Comune di Rimini ed Hera spa. Si tratta di sei interventi di recupero e valorizzazione che vanno nella direzione di una fruizione più assidua del patrimonio verde da parte di tutti i cittadini. La spesa complessiva è di un milione 221 mila euro. Nel dettaglio gli interventi riguardano: 1) Riqualificazione Parco Marecchia (XXV Aprile). Nuove piantumazioni e recupero delle alberature esistenti. 2) Riqualificazione Giardini Piazzale Carso 3) Fornitura di alberature e arredi per la realizzazione di tre zone per feste nei parchi, sulla scorta dei due analoghi interventi già realizzati (Parco Marecchia e Parco Briolini) particolarmente apprezzati dalla cittadinanza 4) Fornitura di nuove attrezzature e giochi nei parchi pubblici 5) Riqualificazione delle alberature stradali- Lungomare Rimini Nord e Sud più Rotonda Marina Centro 6) Progetto C.A.R.E. (Realizzazione di percorsi facilitati per i non vedenti e gli ipo vedenti lungo il tragitto Arco d’Augusto- via Roma). Si tratta di un programma di ambito europeo che conta sul finanziamento della Regione Emilia Romagna.

15/05/2023, 17:14