Secondo giorno, domani, per le Navette ecologiche

Un'iniziativa promossa dall'Assessorato all'Ambiente per contribuire all'abbattimento delle polveri sottili prodotte dal traffico consentendo di lasciare la propria autovettura nei parcheggi della cintura della città e giungere in centro con un mezzo pubblico, diverte e gratuito, nelle giornate di mercoledì e sabato quando si svolge il mercato ambulante.

Nella prima giornata di mercoledì scorso sono state circa 1600 le persone che lo hanno utilizzato dal parcheggio di piazzale Caduti di Cefalonia, davanti alla sede del Sindacato, conosciuto e ormai utilizzato abitualmente dai riminesi per essere parte di "Centro facile", il servizio di navette gratuito che nel periodo delle festività collega, anch'esso gratuitamente, i parcheggi di piazzale Caduti di Cefalonia e del Settebello al centro durante il periodo delle festività.

Molte meno quelle, purtroppo, le persone che hanno utilizzato il collegamento dal parcheggio di via Fantoni, dovuta alla mancata conoscenza dell'attivazione del servizio. 1200 infatti sono stati, sempre mercoledì scorso, gli utenti della linea di Centro facile che parte dal Settebello.

Le due linee di "Navette ecologiche" - i trenini di Tram servizi a Gpl - opereranno gratuitamente fino al 28 gennaio, , con corse ogni 15 minuti dalle ore 7.30 alle ore 20.

Un periodo in cui il servizio sarà attentamente monitorato negli effetti, specie sull'inquinamento, nell'eventualità che, se all'altezza delle aspettative, possa essere essere protratto o implementato.

15/05/2023, 17:08