Scuola, legalità e sicurezza sul lavoro

650 alunni di 9 istituti scolastici superiori riminesi coinvolti nell’evento di chiusura del progetto "Legalità e sicurezza sul lavoro"

Sono stati 650 gli alunni coinvolti dal progetto “Legalità e sicurezza sul lavoro”, che ha visto nella mattinata di ieri, al teatro Novelli di Rimini, l'evento di chiusura del progetto e la premiazione del concorso “Non c’e’ sicurezza senza legalita’: io lavorerò sicuro”.  Sono sati 9 gli istituti scolastici della provincia di Rimini (Ipsia Alberti, Itig Belluzzi- Da Vinci, Ipsct Einaudi, Ipssar Malatesta, Itse Molari, Ipsseoa Savioli, Liceo Scienze Umane Maestre Pie, Les M. Valgimigli e Itc Valturio). che hanno partecipato al progetto di sensibilizzazione degli studenti sulle problematiche della legalità nel mondo del lavoro e del rispetto dei diritti dei lavoratori.  Il progetto, nato nel 1999, vede la collaborazione degli Enti Territoriali, delle Istituzioni e delle Organizzazioni sindacali di categoria del territorio riminese (INAIL, INPS, CGIL, CISL, UIL, Provincia di Rimini, Ufficio Scolastico Provinciale, Direzione Territoriale Lavoro (DTL) di Rimini, AUSL della Romagna, Ordine Consulenti del Lavoro, Associazione Nazionale Mutilati Invalidi del Lavoro.

15/05/2023, 16:49