Scritta vandalica sul muro del Palazzo del Podestà, già predisposte le operazioni di pulizia

Attive le telecamere di video sorveglianza.

Gli uffici comunali si sono attivati già nella giornata di ieri pomeriggio, lunedì 26 settembre, per incaricare la ditta specializzata iscritta all’albo dei restauratori e attivare la procedura di richiesta di autorizzazione per rimuovere, mediante materiali idonei e tecniche adeguate attraverso ditte specializzate, la scritta vandalica “Rimini fascista” che ha imbrattato, nel giorno dell’esito elettorale, le mura del Palazzo del Podestà, sul lato che si affaccia su piazza Malatesta.

Saranno effettuate entro giovedì le operazioni di pulitura della scritta realizzata con vernice spray apparsa nel tardo pomeriggio di lunedì, corredata anche dei colori bianco e rossi riminesi.

Le telecamere di video sorveglianza erano attive ed è stato fornito alle forze dell’ordine il materiale per l’attività di investigazione ed eventuale identificazione dei responsabili del vergognoso accaduto.

15/05/2023, 16:30