Sabato 9 recupero delle imbarcazioni affondate nel porto canale

Si svolgerà nella mattinata di sabato 9 maggio il recupero di una quarantina di relitti affondati, seconda fase dell'operazione di rimozione delle imbarcazioni e dei materiali abbandonati sulle banchine nell’asta fluviale del fiume Marecchia, dal Ponte della Resistenza al Bacino del Ponte Tiberio, voluta dal Comune di Rimini

Dopo il recupero delle imbarcazioni e degli oggetti accessori alla nautica in cattivo stato di conservazione abbandonati sulle banchine avvenuto nelle scorse settimane, saranno sei subacquei della Sub Gian Neri Rimini a immergersi nelle acque del porto canale per rimuovere i relitti che costituiscono pericolo per la navigazione. Una volta agganciati i relitti, con un mezzo dotato di braccio meccanico, verranno issati sulla banchina per essere poi smaltiti dalla Cooperativa Centofiori, che materialmente effettua l’intervento per conto del Comune come affidatario dei servizi per la sicurezza, qualità urbana, vigilanza, pulizia e manutenzione delle banchine lungo l'asta fluviale del fiume Marecchia.

15/05/2023, 17:11