Sabato 7 luglio apertura primo tratto nuova circonvallazione Corpolò

Sabato 7 luglio, alle ore 16.30, presso la nuova rotatoria di via Baracchi a Corpolò verrà ufficialmente aperto il primo tratto della nuova circonvallazione di Corpolò, che dalla rotatoria di accesso sulla Provinciale ‘Marecchiese’ arriva in via Baracchi.

Si sono infatti conclusi nelle scorse settimane i lavori per la realizzazione del primo dei due stralci funzionali che consentiranno di risolvere radicalmente gli storici problemi viari della frazione riminese, attraversata nel suo centro da una delle grandi arterie stradali che dalla costa conduce all’entroterra con relativi disagi e rischi per la popolazione.

Con la variante stradale alla via Marecchiese sarà possibile bypassare il percorso interno a Corpolò attraverso la realizzazione di quattro rotatorie (due delle quali del diametro di 40 metri, poste all’ingresso a mare e a monte della frazione all’intersezione con la Provinciale) e di un nuovo tracciato della lunghezza complessiva di 2,1 chilometri.

L’intervento del I lotto- che ha avuto un costo di 3,7 milioni di euro- è già stato concluso, prevedendo la realizzazione di: rotatoria di ingresso lato mare, incrocio nuova variante- via Sapori- via Cupa, incrocio nuova variante- via Baracchi, incrocio tra via Sapori e via Baracchi, allargamento di via Sapori e via Baracchi.

Entro il 2007 verrà avviato il cantiere per la messa in opera del secondo, conclusivo lotto i cui lavori termineranno nel 2008.

Sabato 7 luglio sarà il Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, insieme all’Assessore ai lavori Pubblici e alla Mobilità Paola Taddei, a presenziare a questo primo, importante step. Parteciperanno anche i Consiglieri Comunali e di Circoscrizione.

15/05/2023, 17:29