Riverside torna con due appuntamenti

Con due appuntamenti, domenica 1 e lunedì 2, torna a Rivabella Riverside, il ponte virtuale d’arte, performance, concerti, spettacoli, gastronomia tra San Giuliano e Rivabella, dall’Ausa al mare.

Dalle ore 18 alle 23 CyBorg:Vacancy, un mini-festival elettronico dall'allestimento eclettico, vera e propria incursione che punterà a trasformare Villa Manzi in un'opera d'arte visiva e sonora contemporanea. Una coinvolgente atmosfera inserita in una struttura alberghiera in disuso capace di offrire, invitare, incuriosire e stimolare l'occhio, l'orecchio ma soprattutto la sensibilità del visitatore.

CyBorg è: riqualificazione, riscoperta, divertimento, congregazione, ricerca musicale. Il team nasce con l'idea di portare sonorità elettroniche e allestimenti eclettici in luoghi e edifici poco vissuti, decontestualizzandoli e conferendo loro una nuova vita. La ricerca musicale si focalizza su artisti emergenti del panorama underground italiano e non solo. Il marchio CyBorg fa parte dell'Associazione Culturale "Zima".

Dalle ore 17 di lunedì 2 giugno, a Rivabella e San Giuliano, le rive del Marecchia si animano a suon di jazz con 6 band che si esibiranno fino al tramonto sulle sponde del fiume, alternandosi in un repertorio che va dal blues alla rivisitazione del classico fino alla sperimentazione del dj set.

Questi i protagonisti di Sponde di jazz in  Viale Adige, Rivabella e Lungofiume degli Artisti, San Giuliano:

Andrea Alessi & Gianni Perinelli - Sopra i bassi (Andrea Alessi basso/contrabbasso, Gianni Perinelli sassofoni/loop station);

Mario de Luca Trio - Da Partenope al Jazz (Mario de Luca piano/voce, Gennaro Cirillo batteria, Luca Quadrelli sax);

Duo Lello Becchimanzi / Tania Cervellieri (Tania Cervellieri voce, Lello Becchimanzi chitarra);

Duo Acustico Iza (Luca di Chiara contrabbasso/chitarra, Elisa Babini voce);

Giulio Angrisani & Stefano Cecchini - Trumpet & dj set (Giulio Angrisani tromba (filicorno) e Stefano Cecchini dj set);

Manuela Evelyn Prioli - Jazz 4tet (Manuela Evelyn Prioli voce, Simone Migani pianoforte, Jimmi Innocenti contrabbasso, Pasquale Montuori batteria).

Info: 393 1228116 / 328 1667692

Comitato turistico San Giuliano Mare