Ritorna nell’invaso del Ponte di Tiberio “Tiberio Cinepicnic”, l’arena cinematografica più intrigante dell’estate

Ritorna da venerdì 12 a lunedì 15 agosto, dopo il grande successo registrato nella prima edizione, Tiberio Cinepicnic, la rassegna cinematografica nell’invaso del Ponte di Tiberio di Rimini: riconfermata la formula della prima edizione con apertura area “food and drink” dalle ore 19 e alle ore 21.15 inizio proiezioni ad ingresso gratuito.

Una suggestiva arena attende il pubblico per un picnic ai piedi del bimillenario Ponte di Tiberio. Giusto il tempo di gustare le specialità del punto ristoro, realizzato con l’aiuto di “Rimini per tutti onlus” ed i colori del cinema renderanno magica la serata.

Basta una coperta, cuscino o quant’altro per organizzare il proprio picnic a ridosso del Ponte di Tiberio. Lo sfizioso Punto Ristoro offrirà specialità gastronomiche come coni di pesce fritto e piadina in mille varianti, anche molto originali e stuzzicanti e non mancherà la birra artigianale AMARCORD alla spina ed una selezione di gustosi gelati.

Il calendario dei film propone il 12 agosto Pride, la brillante commedia di Matthew Warchus con una comunità di minatori gallesi che trova inaspettati alleati nella loro lotta contro la chiusura delle miniere in piena era Thatcher. Il 13 agosto è la volta del sarcastico Perfect Day di Fernando León de Aranoa con Benicio del Toro e Tim Robbins operatori umanitari nell’ex Jugoslavia, mentre la sera del 14 agosto è dedicata a Brooklyn, drammatico e romantico film di John Crowley con Saoirse Ronan nel ruolo di una ragazza irlandese che si trasferisce a New York in cerca di nuove opportunità. Dedicata alle famiglie è la serata di Ferragosto con la proiezione di Zootropolis, il 55° lungometraggio d’animazione prodotto dalla Disney e diretto da Byron Howard e Rich Moore impegnati a raccontare un variegato universo popolato da animali antropomorfi.

Tiberio Cinepicnic è organizzato da Notorius Rimini Cineclub nell’ambito della rassegna LA VELA ILLUMINATA 2016 con il contributo di Regione Emilia Romagna, in collaborazione con La Società de Borg, Cinema Teatro Tiberio.

15/05/2023, 16:53