Riqualificazione del patrimonio edilizio comunale: al via i lavori di manutenzione all’ex convento San Francesco e al Liceo Lettimi

Al via i lavori per la sostituzione di una porzione della copertura dello storico complesso Ex Convento San Francesco di via IV Novembre, ruderi che fanno da cornice all'ingresso del Mercato Coperto di Rimini di via Castelfidardo.

E' prevista la sostituzione delle strutture principali della copertura che insiste sul tunnel che collega la via IV Novembre al Mercato Coperto di Rimini. Gli strati di finitura, come concordato con la Soprintendenza per i Beni Architettonici, saranno recuperati, riqualificati e riposati per non alterare gli aspetti storici-architettonici dell'edificio.

L'intervento si concluderà nel mese di aprile. Il progetto, dal costo complessivo di 60.000 euro, è affidato per la sua realizzazione alla società in house Anthea che si avvarrà della collaborazione dell'impresa ITER S.R.L.

Iniziato anche  l'intervento di sistemazione della copertura del Liceo Musicale   ammalorate, è affidato anche in questo caso ad Anthea nell'ambito del programma di  riqualificazione del patrimonio edilizio comunale in atto. Si prevede che l’intervento sarà completato nell’arco di due mesi.

15/05/2023, 16:55