Ripreso l'intervento di riqualificazione dell'area di via Castelfidardo e del Mercato coperto

Senza modifiche la data di fine lavori

Sono ripresi nei giorni scorsi i lavori del primo lotto dell’intervento di riqualificazione di via Castelfidardo.

Si è conclusa infatti felicemente la consegna da parte della ditta importatrice delle lastre, in pietra quarzo-arenite del tipo già presente sulla via Castelfidardo, necessarie al proseguimento dei lavori, rimaste bloccate al porto di Livorno per problemi burocratici.

Uno stallo di una quindicina di giorni che verrà recuperato nelle prossime settimane dalla ditta appaltatrice per giungere, come programmato contrattualmente, alla fine dei lavori entro la prima settimana d’agosto.

Con questo intervento tutta l’area del mercato e di via Castelfidardo sarà pavimentata ex novo o ripavimentata nei tratti deteriorati con il ripristino della pavimentazione ammalorata.

Il programma dell’intervento è stato organizzato su tre fasi. Nella prima fase i lavori riguarderanno il tratto di via Castefidardo da via IV Novembre a via Arturo Clari; con la seconda l’intera area del piazzale del Mercato coperto, mentre nella terza il lavori riguarderanno il tratto di via Castelfidardo da via Clari a via Michele Rosa.

15/05/2023, 17:06