Riparte... "Dedicato a mamma e papà!"

Gruppo di confronto e incontro sugli aspetti dello sviluppo del bambino

Riprendono gli appuntamenti del Centro per le famiglie dedicati ai genitori, nonni, educatori, insegnanti per approfondire le tematiche della genitorialità e dello sviluppo del bambino.
In una società in costante cambiamento come la nostra, le persone che si occupano di bambini hanno sempre più bisogno di confrontarsi e di interrogarsi sulle modalità educative più efficaci per favorire una crescita sana dei bambini. Genitori e parenti, insegnanti ed educatori, sono ruoli diversi ma sono accomunati dal desiderio di educare e sostenere i bambini  durante le tappe dello sviluppo.
Non esistono ricette per diventare “bravi”  genitori o “bravi” insegnanti ma crediamo che la strategia migliore sia quella del confronto e della condivisione delle esperienze guidati dalla presenza di un esperto che possa favorire una visione più ampia dell’argomento.
Le tematiche trattate saranno diverse e legate ai bisogni emersi nelle precedenti edizioni!
Emozioni, regole, relazioni, affettività, nuovi media, gelosia, sono solo alcune delle tematiche che affronteremo!

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro per le famiglie del Comune di Rimini, P.tta dei Servi 1, ore 20.45; sono gratuiti e senza necessità di iscrizione.
Per informazioni: Centro per le famiglie,  tel. 0541 793860
e-mail: centrofamiglie@comune.rimini.it