Domani verrà aggiornata la piattaforma di accesso del wifi pubblico, per tutte le registrazioni effettuate prima del 18 settembre è richiesta una nuova registrazione per consentire l'utilizzo della nuova piattaforma RiminiWiFi

Il prossimo 18 settembre la piattaforma del wifi cittadino verrà fortemente migliorata con nuovi servizi informativi e di intrattenimento e contemporaneamente verrà semplificato il sistema di accesso al servizio wifi pubblico. Per usufruire dei nuovi servizi è richiesto a tutti coloro che sono già registrati di effettuare una nuova registrazione che sarà facilmente effettuabile sul nuovo portale di accesso alle aree wifi.

Di seguito descriviamo le principali novità del nuovo sistema:

Registrazione dell'utente

In fase di registrazione l’utente dovrà inserire i seguenti dati obbligatori: nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di cellulare. E' possibile personalizzare il proprio profilo con ulteriori dati facoltativi quali il sesso, la data di nascita, la città di domicilio. Il sistema genererà in automatico la username che sarà uguale al numero di cellulare, mentre la password potrà essere, come già scritto, liberamente scelta dall’utente.

Il riconoscimento dell’utente attraverso il numero di cellulare avverrà chiamando dal proprio telefono un numero fisso che, non appena verificata l’esistenza del numero dal quale si sta chiamando, interromperà la chiamata, convalidando così la registrazione e loggando automaticamente l’utente al sistema. La chiamata è senza risposta e non genera alcun costo per l’utente.

L’utente riceverà inoltre un sms di promemoria contenente le proprie credenziali. Ai fini del buon esito della ricezione dell’sms è necessario che il cellulare sia acceso e sotto copertura di segnale. Per gli utenti stranieri l’autenticazione avverrà attraverso l’inserimento della propria carta di credito ed eseguendo, in maniera totalmente sicura, una transazione di importo pari ad € 0,01

Una volta completato il processo di registrazione, l’utente verrà automaticamente connesso al sistema.

Esperienza d'uso e nuovi servizi del sistema

Il nuovo sistema consentirà come sempre una navigazione gratuita di due ore effettive al giorno, il sistema prevede un contatore automatico che scala il tempo utilizzato e segnala quello ancora a disposizione. E' previsto un tasto di logout per bloccare la navigazione e, quindi, preservare il tempo a disposizione.

Una volta esaurito il tempo gratuito, l’utente che voglia continuare la navigazione nell’arco della stessa giornata potrà acquistare una ricarica sullo shop online di Linkem alle seguenti tariffe:

30 minuti Euro 2,00
1 ora Euro 3,50
24 ore Euro 6,00
1 settimana Euro 20,00

Nuovi servizi della piattaforma

La nuova piattaforma metterà a disposizione degli utenti i seguenti nuovi servizi:

1. Scaricamento di coupon per usufruire di sconti su prodotti e servizi segnalati;
  2. Servizio di chat con gli altri utenti del network RiminiWiFI;
  3. Consultazione di news delle principali testate giornalistiche (locali e nazionali) senza necessità di registrazione;
  4. Navigazione sul sito Comunale e altri siti di interesse pubblico senza necessità di registrazione;
  5. Visualizzazione dei punti di interesse (negozi, bar, ristoranti e servizi pubblici e delle da loro offerte messe a disposizione) che sono vicini alla posizione geografica in cui si collega l'utente.

15/05/2023, 17:23