"A Rimini si va... di corsa. Con la StraRimini, uno degli appuntamenti tradizionali del calendario sportivo riminese, prosegue un mese straordinario, ricco di eventi dedicati al grande sport e al movimento - commenta l'assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini -

Eventi che non solo hanno portato presenze sul territorio, ma hanno anche consentito di vivere la città in maniera diversa. A dare il "la" a questa primavera di movimento è stata la Rimini Marathon, che alla sua prima edizione ha radunato oltre duemila tra atleti e appassionati. La scorsa settimana è stata la volta del Challenge Rimini, l'evento internazionale che ha raccolto 1600 atleti di triathlon, mentre oggi chiudiamo questo con la carica dei 4000 della StraRimini, tra cui ben 2000 bambini. Vogliamo continuare a lavorare per promuovere lo sport a 360 gradi, non solo come volano per il turismo, ma soprattutto per avvicinare sempre più riminesi alla pratica sportiva e stimolare la vita all'aria aperta". "In attesa di Rimini Wellness, l'evento per eccezione dedicato al benessere che chiuderà questo ricco mese di maggio - aggiunge il Sindaco Andrea Gnassi - ci godiamo una città in movimento, sotto ogni punto di vista. Visto il successo del fitto calendario sportivo e la risposta della gente e della città, potremmo anche lanciare l'idea per il prossimo anno di un maggio "auto free", con i fine settimana dedicati allo sport, al movimento, alla città da vivere a piedi e in bicicletta". "Anche questo fine settimana è stato ricco di iniziative, non solo sportive, ma anche culturali, come la "notte dei musei". L'espressione del dinamismo di Rimini è rappresentata anche dal successo di Matrioška Lab Store, l'esposizione di tutte le realtà creative del territorio, che quest'anno ha 'occupato' la pensione Villa Manzi a Rivabella - continua il Sindaco - inserendosi nel calendario di Rimini Riverside. Un luogo di creatività e vitale a pochi passi da uno dei cantieri più importanti della città, quello del nuovo ponte di via Coletti. Un cantiere che, come Rimini, va di corsa".

15/05/2023, 17:03