Rimini si presenta ai tour operator cinesi

Il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha portato il saluto della città in occasione dell’iniziativa promocommeciale organizzata questa mattina all’Hotel Sporting per presentare l’offerta turistica di Riviera di Rimini e della Regione Emilia Romagna a 29 rappresentanti di 11 operatori turistici cinesi  provenienti da Pechino, Shanghai e Canton
Data di pubblicazione

L’iniziativa vede la presenza a Rimini di tour operator cinesi specializzati in tour in Europa con particolare interesse per l’Italia, nell’ambito di un educational tour organizzato alla scoperta della ricca offerta della Regione Emilia Romagna, promosso da Apt Servizi in collaborazione con la Fondazione Italia-Cina.

Nel suo intervento, il Sindaco Gnassi ha portato l’esperienza del modello turistico riminese, un turismo che ha radici forti, sintesi dell’Italian style, metafora della vacanza per gli italiani, presentando le sue grandi potenzialità e l’unicità del suo ruolo logistico-strategico, centrale rispetto alle grandi città italiane che sono nei sogni dei cinesi, come Venezia, Firenze, Milano, Roma e a pochi passi da uno Stato, la Repubblica più antica e più piccola del mondo di San Marino.

Si tratta del secondo intervento del Sindaco di Rimini davanti ad una platea qualificata di operatori turistici cinesi dopo quello tenuto all’ “International Mayor’s Forum on Tourism”, organizzato nella città cinese di Zhengzhou dal Governo della Provincia di Henan e dal China National Tourism Administration, a dimostrazione dell’interesse di Rimini nei confronti di un mercato turistico che ha ritmi di crescita vertiginosi. Ricchi di risorse naturali, con un Pil in crescita costante e un ceto medio in grande sviluppo, la Cina si è imposta all’attenzione internazionale anche per la forte crescita del turismo outbound che guarda con grande interesse l’Europa e l’Italia.

Il programma dell’educational prosegue nella giornata odierna con una visita guidata al centro storico alla scoperta della Rimini romana e rinascimentale con soste alla Domus del Chirurgo, al Museo della Città e al Tempio Malatestiano e pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio il gruppo si trasferirà nella Repubblica di San Marino per far ritorno a Rimini per il pernottamento.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:06