Rimini regina delle ricerche on line estive secondo l’Osservatorio Trivago

Rimini è la preferita degli Italiani in estate

A confermarlo i dati dell’osservatorio Trivago che ha analizzato il comportamento dei propri utenti sulla piattaforma italiana del portale per le prenotazioni turistiche trivago.it, dove Rimini risulta sul podio delle città più ricercate dagli italiani nel periodo estivo.

Mentre Roma guida la classifica delle mete più ricercate dagli Italiani in tre delle quattro stagioni dell’anno, per quanto riguarda l’estate, la regina incontrastata è Rimini, che supera la Capitale per numero di ricerche effettuate da giugno a fine agosto.

Rimini figura nella top ten (al decimo posto) anche delle località più ricercate nel periodo autunnale, dato che conferma l’appeal raggiunto dalla città per le proposte di Natale e fine anno che hanno registrato dati eccezionale per arrivi e presenze sull’intero territorio riminese.

Secondo la ricerca condotta da Trivago gli Italiani d’estate a Rimini trascorrono in media 5 giorni, con una disponibilità di spesa mediamente di 104€ per camera doppia a notte.

In autunno, invece, il soggiorno è di circa 4 giorni.

I prezzi medi a Rimini sono i seguenti:

• Luglio: 106 €
  • Agosto: 119 €

Di seguito la top 10 delle destinazioni* più ricercate dagli Italiani a seconda della stagionalità:

Posizione

Inverno

Primavera

Estate

Autunno

Rimini

Riccione

Lido di Jesolo

Sardegna

Napoli

Vienna

Torino

Sicilia

Bologna

Torino

Napoli

Rimini

* La top 10 tiene conto delle ricerche effettuate sulla piattaforma italiana di trivago in senso assoluto, includendo cioè sia città, che regioni, che paesi.

15/05/2023, 16:51