Saranno consegnati al Sindaco di Mirandola i fondi raccolti in occasione dell’iniziativa del 28 luglio e serviranno per sostenere l’acquisto dei libri scolastici per i bambini della città terremotata.

Un folto e motivato pubblico ha assistito, in Piazza Cavour, al concerto della Banda città di Rimini e alle letture di Gianluca Reggiani in occasione della serata di solidarietà con le popolazioni emiliani vittime del terremoto, organizzata dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Rimini e dalla Banda città di Rimini.

Nel corso dell’iniziativa sono stati raccolti più di 1700 € che serviranno per sostenere l’acquisto dei libri scolastici per i bambini di Mirandola. Particolarmente coinvolgenti le testimonianze del M° Gianni Malavasi, direttore della filarmonica Andreoli di Mirandola, a cui il direttore della Banda Città di Rimini, Iader Abbondanza ha passato la bacchetta per dirigere l’esecuzione della colonna sonora de "La Strada" di Federico Fellini e dei volontari della Protezione civile riminesi attivi nelle zone terremotate.

Il ricavato della raccolta fondi, tra cui anche il compenso che i bandisti hanno voluto devolvere, sarà consegnato al sindaco di Mirandola.

“Nel cuore di questa calda estate, quando i riflettori dei grandi media sembrano spegnersi per far posto ad altre priorità, noi da Rimini vogliamo accendere le lanterne della solidarietà e lanciarle alte nel cielo per illuminare il cammino della ricostruzione. Quel trattino che collega l’ Emilia alla Romagna è ora più solido e forte.” Così Pietro Leoni, presidente della Banda città di Rimini e Maria Cristina Gattei, presidente di Volontarimini, hanno sintetizzato il senso della serata di solidarietà con le popolazioni emiliane vittime del terremoto.

15/05/2023, 17:07