Con la posa delle corone ha avuto avvio questa mattina il programma di celebrazioni ufficiali per il 74° anniversario della Liberazione di Rimini, al monumento ai Caduti nel cimitero di guerra del Commonwealth sulla superstrada di San Marino, e al monumento ai Caduti in località Monte Cieco (via Santa Cristina), dove i ragazzi della Scuola Primaria Santa Cristina di Monte Ceco hanno posato la corona d’alloro. Per il Comune di Rimini era presente la Presidente del Consiglio comunale, Sara Donati.
Il programma per la celebrazione proseguirà anche nel pomeriggio con la proiezione del film “La Linea gotica”, prevista per le ore 17 in cineteca comunale (via Gambalunga, 27). La pellicola, a cura di Claudio Albonetti – Isric Forlì, propone immagini riprese durante il passaggio del fronte nei territori di Rimini e Forlì. Il filmato sarà presentato da Alberto Malfitano e Alessandro Agnoletti – Isric Rimini. L'iniziativa è promossa dal Comune di Rimini in collaborazione con l'Istituto per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea della provincia di Rimini.
Rimini inizia le celebrazioni per il 74° anniversario della Liberazione di Rimini al cimitero di guerra del Commonwealth e al monumento ai caduti di Monte Cieco.
Data di pubblicazione